Le disposizioni

Ferragosto “blindato”: potenziati i controlli tra porto, aeroporto, autostrade e stazioni

Lo ha stabilito il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che si è riunito lunedì pomeriggio in prefettura proprio per discutere delle misure di sicurezza da adottare

controlli polizia stradale

Genova. Controlli delle forze dell’ordine potenziati in città per i giorni di Ferragosto. Lo ha stabilito il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che si è riunito lunedì pomeriggio in prefettura proprio per discutere delle misure di sicurezza da adottare nei giorni in cui in città aumenteranno le presenze turistiche.

Il comitato ha stabilito di aumentare i servizi mirati non soltanto in città, centro storico in particolare, ma anche nelle aree portuali ed aeroportuali, nelle stazioni ferroviarie e sulle principali arterie stradali e autostradali.

Alla riunione hanno preso parte, come di consueto, i vertici delle forze di polizia e i rappresentanti del Comune di Genova, che hanno fatto un punto anche su quanto fatto nel mese di luglio, periodo in cui era stato disposto un aumento di controlli e attività soprattutto in centro storico, teatro nei giorni scorsi di un tentato omicidio maturato in un contesto di spaccio di droga in zona Sottoripa.

Nelle riunioni precedenti era stata a questo proposito disposta una rimodulazione dei servizi nel pomeriggio e in serata, ed erano stati fissati una serie di cosiddetti “controlli interforze” mirati al contrasto dei fenomeni di criminalità, spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

leggi anche
Accoltellamento in Sottoripa, uomo in fin di vita in ospedale
Allarme
Dopo il tentato omicidio di Sottoripa, altra zuffa tra pusher in via San Luca. Paita: “Ci vuole l’esercito”
polizia stato controlli
Le misure
Dal centro storico alle stazioni passando per porto e autostrade: Ferragosto di controlli a tappeto
Generica
Bilancio
Oltre 40.000 persone controllate tra porto, aeroporto, stazioni e strade nella settimana di Ferragosto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.