Nuovo episodio

Ancora violenza in centro storico, tentata rapina a Prè: 24enne ferito a una gamba

È successo stamattina vicino alla Commenda, indaga la polizia

polizia auto macchina

Genova. Ancora violenza in centro storico. Un uomo è stato ferito questa mattina nei pressi della Commenda di Prè in quello che è stato inquadrato come un tentativo di rapina non riuscito.

Ad essere aggredito è stato uno straniero di 24 anni che ha riportato una ferita superficiale a una gamba, provocata probabilmente da un coltello o da un altro oggetto affilato.

È successo poco dopo le 10. Sul posto è intervenuta l’ambulanza della Misericordia insieme all’automedica del 118 di Genova. Alla fine il giovane è stato trasportato in codice verde all’ospedale Galliera e le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione.

A indagare sull’episodio è la polizia che ha raccolto la testimonianza dell’uomo aggredito. Il presunto rapinatore si è dato alla fuga. Per rintracciarlo sarà fondamentale la visione delle immagini delle telecamere.

Più informazioni
leggi anche
Apertura Spirit's House via Maddalena
Le parole
Centro storico dilaniato da spaccio e violenza, l’associazione Ama: “Sbagliato invocare l’esercito. Piano Caruggi è un fallimento”
Centro storico, 63enne con un arco trafigge un 41enne in strada
A ferragosto
Oltre 100 dosi di crack nascoste nel telaio della finestra, arrestato pusher dei vicoli
polizia camionetta blindato reparto mobile
Sicurezza
Escalation di violenza in centro storico, a Caricamento un presidio fisso del reparto mobile
polizia locale centro storico vicoli scritte
Strategie
Un censimento delle attività e percorsi coi giovani contro l’abuso di droga: le proposte del Municipio per il centro storico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.