Novità

In centro storico inaugura il primo “street food” contadino cittadino

Nei locali che già ospitano il mercato di Campagna Amica Liguria sorgerà un punto ristoro dove verranno preparati piatti espressi con i prodotti prelevati direttamente dai banchi

L'inaugurazione del mercato contadino in via del Campo

Genova. Dopo l’inaugurazione del mercato contadino, in via del Campo arriva anche l’angolo “street food” a chilometro (quasi) zero.

L’iniziativa è sempre di Campagna Amica Liguria, che a febbraio aveva aperto le porte dei rinnovati locali in via del Campo 9 rosso. Gli stessi che ospiteranno il punto ristoro dei produttori del mercato contadino, preparando ricette che includono gli ingredienti del mercato stesso e creando un menu a tema e stagionale.

Il punto street food aprirà ufficialmente al pubblico sabato 14 settembre alle 17, e resterà aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 20, affiancando dunque l’attività di vendita dei produttori dietro i banchi: salumi, verdure, uova, conserve e formaggi finiranno non soltanto nelle borse della spesa, ma anche in piatti che i clienti potranno ordinare e gustare “espressi”.

In occasione dell’inaugurazione è stata organizzata una festa con musica, degustazioni e la possibilità di provare i piatti.

leggi anche
L'inaugurazione del mercato contadino in via del Campo
Ecco com'è
In via del Campo folla per l’inaugurazione del primo “mercato contadino” al coperto
mercato
Nuova apertura
In centro storico apre il primo mercato contadino al coperto della Liguria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.