La denuncia

Rapina a Castelletto: giovane minacciato con un coltello e derubato di smartphone e abiti

Il presunto responsabile è stato bloccato durante un controllo di routine in centro storico: la vittima lo ha riconosciuto mentre i carabinieri lo stavano identificando

carabinieri notte

Genova. Un uomo di 25 anni originario della Bulgaria è stato denunciato dai carabinieri della stazione della Maddalena con le accuse di ricettazione, indebito utilizzo di carte di pagamento e concorso in rapina aggravata in riferimento a un episodio avvenuto qualche sera fa a Castelletto.

L’operazione è scattata durante un controllo di routine in centro storico cui partecipava anche personale dell’esercito. Il giovane è stato trovato in possesso di diverse carte di credito intestate ad altre persone, alcune denunciate come rubate da una donna di 22 anni.

Nei minuti in cui i militari erano fermi in strada procedendo con gli accertamenti, un ragazzo di 27 anni originario del Mali che stava passando casualmente in zona si è avvicinato denunciando di riconoscere nel bulgaro la persona che, insieme con altri due uomini e un donna, l’aveva aggredito e rapinato a Castelletto, armato di coltello, portandogli via smartphone, portafoglio e persino gli abiti che indossava.

La vittima era stata accompagnata al pronto soccorso con ferite fortunatamente lievi. Indagini sono in corso per identificare gli altri aggressori, per il 25enne è scattata la denuncia.

Più informazioni
leggi anche
polizia volante notte
Violenza inaudita
Picchiato, accoltellato e rapinato dal branco in piazza Caricamento: 11 arresti, 7 sono minorenni
Generica
Indaga la polizia
Paura al parco del Peralto: donna aggredita e rapinata mentre fa una passeggiata
polizia auto macchina volanti notte
Denunciato
Panico al ristorante: cliente insulta e minaccia il pizzaiolo con un coltello
carabinieri
Spogliato in strada
Sedicenne rapinato in stazione a Pegli: coetaneo gli strappa scarpe e maglietta griffata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.