Junior e under 23

Canottaggio, campionati mondiali: argento per Licatalosi, Ramella e Cappagli

Esperienza in Canada positiva per i canottieri liguri

Canottaggio

Saint Catharines. I Mondiali Junior e Under 23 sorridono alla Liguria remiera. Ben tre medaglie conquistate grazie alle ottime prestazioni firmate da Andrea Licatalosi (Sportiva Murcarolo), Alice Ramella (Canottieri Santo Stefano al Mare) e Jacopo Cappagli (Canottieri Sampierdarenesi).

Andrea Licatalosi conquista l’argento nel 4 con Under 23. Una gara molto tirata, l’atleta della Sportiva Murcarolo ben si compatta insieme ai compagni di squadra per affrontare ogni singola difficoltà e al traguardo è premiato. Secondo posto, dietro agli Stati Uniti, con il respingimento degli attacchi della Francia.

Alice Ramella vola con il doppio Pesi Leggeri. Piazza d’onore anche per la vogatrice di Santo Stefano al Mare al termine di una gara bellissima, in cui a precedere l’Italia è soltanto la Grecia. Riconferma ad altissimi livelli dopo il titolo mondiale nel 4 di coppia.

Jacopo Cappagli realizza il bis dopo l’argento continentale nell’otto. Il 4 con Junior, con il vogatore della Canottieri Sampierdarenesi nel ruolo di capovoga, firma una finale ad altissima intensità e insieme ai suoi compagno si classifica al secondo posto.

Canottaggio
Canottaggio

I canottieri liguri medagliati

Più informazioni
leggi anche
mondiali canottaggio
La sfida
I mondiali di canottaggio costiero per la prima volta a Genova: dal 6 al 15 settembre sfida tra campioni in corso Italia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.