Appuntamento

A Palazzo Tursi il concerto gratuito della storica banda di Bolzaneto

Appuntamento venerdì 6 settembre, alle 20.45 per un evento dal titolo "La musica in Comune"

banda bolzaneto

Genova. La storica banda musicale cittadina di Bolzaneto, fondata nel 1883, si esibirà a Palazzo Tursi, venerdì 6 settembre, alle 20,45, offrendo alla città un grande concerto dal titolo “La musica in Comune“.

L’evento, a ingresso libero sino a esaurimento posti, è organizzato con il patrocinio del Comune di Genova e della presidenza regionale Liguria dell’Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome (ANBIMA), la banda di Bolzaneto eseguirà celebri e tradizionali marce sinfonico-bandistiche, medley e colonne sonore celebri appositamente arrangiate per banda.

A integrare il programma del concerto, diretto dal maestro Bernardo Pellegrini, della serata alcuni pezzi del repertorio concertistico recentemente eseguiti durante gli appuntamenti curati dalla banda.

“Ho accolto con favore la richiesta della banda musicale di Bolzaneto di potersi esibire a Palazzo Tursi con un loro concerto, ritenendo doveroso per una amministrazione comunale dare spazio all’interno della casa comunale, a una delle bande storiche della città. L’attività dei corpi bandistici- ha detto l’assessora alle Tradizioni cittadine Paola Bordilli – è un presidio fondamentale per il territorio, perché consente di promuovere la cultura musicale favorendo l’aggregazione, la crescita dei giovani e la qualità della proposta al pubblico”.

«La banda di Bolzaneto- ha detto il vicepresidente Riccardo Tadei- è lieta ed onorata di poter collaborare fruttuosamente con il Comune di Genova e l’Assessorato alle Tradizioni Cittadine, al fine di poter promuovere e diffondere la cultura musicale bandistica, sua missione e vocazione che da oltre 140 anni porta avanti sul territorio cittadino”.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.