Mistero risolto

Auto danneggiate a Sampierdarena, i carabinieri individuano la presunta responsabile

Nei giorni scorsi cinque vetture erano state "firmate" da ignoti con un chiodo o una chiave. Le indagini sono state portate avanti dai carabinieri

Generico agosto 2024

Genova. E’ stata individuata dai carabinieri grazie all’analisi di alcune telecamere di videosorveglianza la persona ritenuta responsabile dei danneggiamenti di alcune automobili verificatisi nel quartiere di Sampierdarena, a Genova.

A darne notizia il presidente del municipio Michele Colnaghi. “A seguito delle segnalazioni ricevute, il grande lavoro dei carabinieri e grazie al sistema di video sorveglianza cittadino sono lieto di comunicare che è stato individuato il soggetto che si è reso protagonista di alcuni episodi di vandalismo a San Pier d’Arena, si tratta in particolare di episodi ai danni delle macchine parcheggiate rigate in più zone del quartiere”.

“Come municipio – continua Colnaghi – siamo lieti di aver potuto collaborare ad individuare questa persona, questa è la dimostrazione che con le denunce e l’impegno si possono risolvere determinate criticità”.

La persona individuata è una 45enne nota nel quartiere, recidiva per questo tipo di reato.

Era almeno cinque automobili danneggiate con un oggetto acuminato, una chiave o un chiodo, e si trovavano parcheggiate lungo la strada a Sampierdarena tra la stazione ferroviaria, via Cantore e via La Spezia.

Le indagini sono state portate avanti dai carabinieri che hanno raccolto le denunce dei proprietari.

Il caso era circolato con insistenza sui vari gruppi social che parlavano di altri casi simili avvenuti nella zona nei mesi scorsi. E che, soprattutto, temevano che gli episodi potessero ripetersi.

Sempre nei giorni scorsi, attraverso i social, alcuni degli automobilisti danneggiati avevano ventilato l’ipotesi di avviare una causa legale di risarcimento collettiva nei confronti dell’eventuale colpevole.

leggi anche
carabinieri notte
Bilancio
Fine settimana di controlli a Sampierdarena, 100 persone identificate e 70 auto controllate
polizia sampierdarena
Sos
Sampierdarena, il grido di dolore di un residente: “Questo territorio è perso”. L’11 settembre il tavolo sulla sicurezza

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.