Che ansia

Guasto durante il volo Genova-Roma: atterraggio d’emergenza al Colombo

Momenti di terrore per i passeggeri che hanno visto uscire fumo da un motore

aeroporto di genova cristoforo colombo

Genova. Hanno visto uscire fumo da un motore mentre il loro aereo era nel bel mezzo del Tirreno. Questo la scena a cui hanno assistito i passeggeri del volo Ita Airways Genova Roma, decollato questa mattina poco prima delle 7 dal capoluogo ligure.

Il guasto, di cui ancora non si conoscono le cause, per fortuna non ha avuto esiti tragici: il pilota ha immediatamente attivato la procedura prevista in questi casi, facendo inversione di rotta e tornando all’aeroporto genovese, il più vicino in quel momento.

Nel frattempo a terra si è predisposta la pista per l’atterraggio di emergenza, con lo schieramento di tutti i mezzi previsti in questi casi. L’aereo però ha toccato terra senza ulteriori problemi e i passeggeri, passata la paura, sono stati fatti salire su di un pullman per l’aeroporto milanese di Linate, dove hanno preso il volo per la capitale.

atterraggio emergenza volo genova roma rotta

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.