Aggiornamento

Tentato omicidio di Sottoripa, migliorano le condizioni dell’uomo accoltellato

L’uomo, crollato al suolo in un lago di sangue davanti agli sguardi atterriti di cittadini e turisti che affollavano il Porto Antico, era stato portato d’urgenza all’ospedale San Martino

Accoltellamento in Sottoripa, uomo in fin di vita in ospedale

Genova. Migliorano le condizioni dell’uomo di 33 anni che sabato è stato accoltellato in Sottoripa, all’imbocco di vico del Serraglio, durante una lite legata a questioni di spaccio.

L’uomo, crollato al suolo in un lago di sangue davanti agli sguardi atterriti di cittadini e turisti che affollavano il Porto Antico, era stato portato d’urgenza all’ospedale San Martino con diverse ferite al torace. I medici lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico e da oggi è estubato e respira autonomamente. È vigile e cosciente, ma ancora sedato, e la prognosi resta riservata.

L’uomo che lo ha aggredito, un 54enne, è accusato di tentato omicidio. A fermarlo erano stati gli agenti della polizia locale che sabato pomeriggio stavano presidiando la zona del Porto Antico e sono intervenuti nel giro di pochi minuti sentendo le urla.

Avevano prestato le prime cure al ferito, chiamato l’ambulanza e poi fermato a poca distanza la persona che, secondo i testimoni, aveva sferrato le coltellate. L’arma è stata trovata e sequestrata. Dai primi accertamenti si è trattato, come detto, di un’aggressione maturata nel mondo dello spaccio dei vicoli.

leggi anche
Accoltellamento in Sottoripa, uomo in fin di vita in ospedale
Allarme
Dopo il tentato omicidio di Sottoripa, altra zuffa tra pusher in via San Luca. Paita: “Ci vuole l’esercito”
Generico agosto 2024
Grido
Far west in Sottoripa, commercianti esasperati: “Qui scappano tutti”. E arriva la vigilanza privata
Generico agosto 2024
Violenza
Accoltellamento in Sottoripa, uomo in fin di vita in ospedale
Accoltellamento in Sottoripa, uomo in fin di vita in ospedale
Preoccupante
Calci, pugni e bastonate: escalation di violenza a Sottoripa, due risse in meno di 24 ore
polizia centro storico controlli pattuglione
Allarme
Ubriaco e armato di coltello a Sottoripa, i passanti chiamano la polizia: denunciato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.