Preoccupazione

Wyscout, Ghio (Pd): “Al più presto un tavolo ministeriale che si faccia carico del problema e dia una prospettiva”

Dopo l'annuncio del licenziamento di 20 dipendenti via call oggi la commissione in Comune a Chiavari

Corteo Fincantieri di Riva Trigoso

Chiavari. “Dopo l’annuncio del licenziamento di 20 dipendenti via call, è necessario l’interessamento del governo con i ministeri competenti e iniziative per scongiurare la delocalizzazione e la salvaguardia del posto di lavoro per tutti i dipendenti di Wyscout”.

Valentina Ghio, deputata e vicepresidente Pd alla Camera, ha partecipato alla commissione organizzata dal Comune di Chiavari e aperta ai parlamentari del territorio e alle associazioni di categoria sulla situazione aziendale di Wyscout.

“L’azienda è un’impresa di alto valore tecnologico nata a Chiavari per la gestione dei dati e delle prestazioni collegate al mondo del calcio, che negli anni è diventata una delle aziende più quotate nell’analisi dei dati applicati allo sport. La Liguria non può rischiare di perdere o vedere indebolita un’azienda che rappresenta un’eccellenza nel suo settore. Bisogna dare risposte ai 20 lavoratori che sono stati licenziati via call e agli altri lavoratori rimasti che hanno bisogno di certezze”.

Ghio nei giorni scorsi ha presentato un’interrogazione alla Camera insieme ai deputati Pd Andrea Orlando e Luca Pastorino.

Venga richiesta al più presto l’attivazione di un tavolo ministeriale che si faccia carico del problema e dia una prospettiva all’azienda e ai lavoratori, per non depauperare un territorio di un patrimonio lavorativo come quello di Wyscout. Attorno all’azienda, infatti, sono nati incubatori d’impresa, professionalità hi-tech, startup, con impatti positivi sull’intero comprensorio del Tigullio e della regione Liguria. Con 118 dipendenti, quasi tutti dislocati a Chiavari e alcuni a Milano, e un fatturato di 16 milioni di euro”.

Più informazioni
leggi anche
Generico luglio 2024
Vertenza
Licenziamenti Wyscout, a Chiavari parlamentari in commissione: “Fondamentale fare squadra”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.