Da segnare

Treni, a settembre tornano i collegamenti EuroCity tra Liguria e Svizzera

Dopo la sospensione a causa della chiusura dei tunnel di valico, l'annuncio di Trenitalia

Il primo treno EuroCity Zurigo-Genova a Principe

Genova. Torneranno a fine estate i collegamenti EuroCity per la Svizzera e la Germania dopo le chiusure dei tunnel del Gottardo e del Sempione, che hanno causato importanti limitazioni ai collegamenti ferroviari internazionali. Trenitalia ha annunciato che i nei prossimi mesi torneranno i collegamenti tra il nostro paese e i paesi confinanti.

A partire da settembre 2023, quindi, ci sarà il collegamento tra Liguria e Svizzera: L’EuroCity Zurigo-Genova sarà prolungato fino a Sestri Levante durante i weekend, dal 2 settembre al 27 ottobre, offrendo così un collegamento diretto tra la Liguria e la Svizzera.

Questi servizi sono frutto della collaborazione tra Trenitalia e le imprese ferroviarie svizzere e tedesche: inoltre dall’Emilia-Romagna partirà l’Eurocity tra Zurigo e Bologna e da Milano sarà possibile viaggiare verso la Germania fino a Friburgo, Mannheim, Ringsheim e Francoforte.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.