Genova. Sono ore di grande preoccupazione per i parenti e gli amici di Barbara Agostinelli, infermiera 54enne scomparsa da domenica mattina. La donna è uscita dalla casa che condivide con la figlia, a Marassi, intorno alle 7.30, montando a bordo del suo scooter. Da allora se ne sono perse le tracce.
Agostinelli proprio domenica mattina avrebbe dovuto incontrare un’amica, ma non si è presentata all’appuntamento. Nel pomeriggio ha poi avvisato una collega che non sarebbe andata al lavoro lunedì mattina perché molto stanca e affaticata, dopodiché ha spento il telefono ed è scomparsa anche dai social network.
AGGIORNAMENTO – Ritrovato lo scooter di Barbara Agostinelli, la ricerca continua [LINK]
Lunedì la donna non si è effettivamente presentata al lavoro e la figlia, allarmata, ha presentato denuncia in questura e diramato un appello sui social. Al momento della scomparsa la 54enne indossava maglietta nera e pantaloni neri, e come detto si è allontanata a bordo del suo scooter, un Sym rosso targato DR16523.

Le ricerche sono attualmente in corso anche sulle alture, sul monte Fasce in particolare, dove la donna spesso si rifugia quando si sente particolarmente stanca o stressata. Il timore è che possa essersi sentita poco bene durante una passeggiata (è in terapia per una patologia) e che sia impossibilitata a chiedere aiuto. Chiunque avvisti lei o lo scooter è invitato a contattare il 112 o la figlia, Simona, al numero 3459570538.