Nomina

Isabella Lanzone è il nuovo direttore amministrativo dell’Istituto Giannina Gaslini

Dal 2012 al 2017 è stata assessore al Personale e Informatica presso il Comune di Genova. Dal 2021 è anche componente del Collegio Sindacale dell'Istituto Giannina Gaslini

isabella lanzone

Genova. L’avvocato Isabella Lanzone è stata nominata direttore amministrativo dell’IRCCS Istituto Giannina Gaslini. La nomina, votata all’unanimità, è stata ufficializzata ieri nel corso del Cda presieduto dal dottor Edoardo Garrone.

La genovese Isabella Lanzone, classe 1974, attualmente Dirigente dell’Unità Organizzativa Sistemi Informativi di Regione Liguria, è stata Direttore Amministrativo del Presidio Ospedaliero Unico presso ASL 3 Genovese dal 2015 al 2019. Nel corso degli anni ha svolto numerosi incarichi nell’ambito dell’SSN: nel biennio 2011-2012 è stata Direttore della Struttura Complessa Gestione risorse umane presso l’Azienda Socio Sanitaria n. 4 Medio-friuli (FVG), presso l’Azienda USL n. 3 Genovese è stata Direttore Struttura Complessa Organizzazione e sviluppo Relazioni Sindacali (2009-2010) e Direttore del Dipartimento degli Staff della Direzione Generale (2010-2011).

Ha ricoperto inoltre il ruolo di Direttore dell’Amministrazione del Personale presso l’Azienda ULSS 14 di Chioggia – Venezia (2005) e presso l’Azienda dei Servizi Sanitari n. 2 “Isontina” (FVG) (2005 – 2007), oltre che di Direttore di Sviluppo organizzativo, gestione e valutazione delle risorse umane presso la USL n. 8 di Cagliari dal 2007 al 2009.

Dal 2012 al 2017 è stata assessore al Personale e Informatica presso il Comune di Genova. Dal 2021 è anche componente del Collegio Sindacale dell’Istituto Giannina Gaslini.

La dottoressa Isabella Lanzone prenderà servizio a partire dal 1 novembre 2024, per tre anni.
Il dottor Giuseppe Pintor andrà a ricoprire il ruolo di direttore dell’Azienda regionale della Salute (ARES) della Sardegna. Al dottor Pintor il Cda dell’Istituto ha ritenuto di esprimere il proprio ringraziamento per il grande lavoro svolto in questo anno e mezzo di direzione amministrativa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.