Genova. E’ ancora attivo l’incendio boschivo scaturito nel pomeriggio di ieri nei boschi vicino a Fiorino, sulle alture di Voltri. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco, che non hanno mai smesso di operare, riuscendo di fatto a fermare il fronte del fuoco, “circondandolo”
L’incendio, quindi, al momento è sotto controllo, in attesa di un suo definitivo spegnimento. Resta il presidio delle zone con presenza di case e persone, anche se al momento non si registrano evacuazioni di sorta.
Nel frattempo, Regione Liguria ha diramato l’avviso di “Grave rischio incendi boschivi”, che scatterà ufficialmente alla mezzanotte di domani, sabato 27 luglio: da quel momento saranno quindi previsti specifici divieti per l’accensione di fuochi su tutto il territorio regionale.