Ufficiale

Il Genoa ha trovato il suo portiere: Pierluigi Gollini è rossoblù

Il giocatore arriva dall'Atalanta, dopo la fine del prestito con il Napoli, a titolo temporaneo con opzione di acquisto

gollini genoa

Genova. Dopo l’addio di Josep Martinez dai pali del Genoa, la ricerca di un portiere che potesse ripetere la meravigliosa annata dell’ormai giocatore dell’Inter sembrava una vera e propria impresa. E’ da ormai diverse settimane che si cercava un estremo difensore, e molti sono stati accostati alla porta del “grifone”, uno tra tutti David De Gea.

Il ‘nodo portiere’ è stato finalmente sciolto e la squadra di Gilardino sa su cui poter fare affidamento per la prossima stagione: è ufficiale l’entrata in prima squadra di Pierluigi Gollini. Il soprannominato “rapper coi guanti” per la sua grande passione con la musica della cultura hip hop, avrà la chance di potersi rilanciare per provare a ritrovare le grandi parate effettuate nel suo ‘prime’ quando giocava all’Atalanta.

Dopo quella annata tanti prestiti, dal Tottenham per provare al grande salto svanito, poi alla Fiorentina e infine al Napoli come secondo portiere, dove ha giocato alcune partite riuscendo anche ad esaltarsi in alcune parate difficili.

Adesso, con la maglia del Genoa indosso, avrà la titolarità e, probabilmente, la fame di ritornare ad affermarsi come un tempo: uno dei portieri più forti italiani. Ecco il comunicato del club rossoblù:

“Pierluigi Gollini è un nuovo giocatore del Genoa. Il portiere nato a Bologna il 18/03/1995 arriva dall’Atalanta a titolo temporaneo con opzione per l’acquisizione definitiva. Campione d’Italia nella stagione 22/23, Gollini vanta 132 presenze in Serie A e 10 in Champions League. Benvenuto Pierluigi!”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.