Niente tuffi

Mare inquinato tra Multedo e Voltri, scattano i divieti di balneazione

Ordinanza del sindaco per due spiagge del ponente genovese, i campionamenti verranno ripetuti entro 72 ore per conferma

balneazione arpal

Genova. Scattano nuovi divieti di balneazione lungo la costa genovese, nello specifico a ponente. I campionamenti di routine Arpal hanno infatti dato esito sfavorevole per una parte della spiaggia di Voltri e per la spiaggia di Multedo.

Conseguenza diretta, il sindaco su richiesta dell’assessore all’Ambiente, Matteo Campora, ha disposto il divieto di balneazione nei tratti di costa che vanno:

  • dal civico n. 30 di via Camozzini a Castello Genovese a ovest del Torrente Leira (lunghezza metri 511)
  • dall’argine sinistro Varenna a rio Rostan (lunghezza metri 263)

I campionamenti sono stati effettuati il 10 luglio e verranno ripetuti da Arpal entro 72 ore per verificare l’inquinamento di breve durata o per confermare la non conformità accertata.

Nel primo caso i due punti torneranno balneabili, nel secondo il divieto di balneazione rimarrà in vigore. Nelle ultime settimane erano scattati divieti di balneazione in diversi punti delle spiagge cittadine, tutti revocati entro le 72 ore.

leggi anche
spiaggia sturla
Via libera
Acqua inquinata, revocato il divieto di balneazione per sei spiagge a Genova
arpal
Attenzione
Qualità dell’acqua, raffica di divieti di balneazione tra corso Italia e Nervi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.