Arrestato

Viola il divieto di avvicinamento all’ex compagna, bloccato grazie al braccialetto anti stalking

I poliziotti hanno ricevuto l'alert e si sono precipitati in zona Di Negro, dove il gps segnalava la presenza dell'uomo e dove abita la donna

stalking

Genova. Un uomo di 45 anni è stato arrestato per violazione del divieto di avvicinamento all’ex compagna disposto dal tribunale dopo i continui maltrattamenti.

A far scattare l’intervento della polizia è stato il braccialetto elettronico anti stalking, che gli era stato applicato a luglio in sostituzione della misura di custodia cautelare in carcere.

L’allarme collegato al braccialetto si è attivato giovedì sera. I poliziotti hanno ricevuto l’alert e si sono precipitati in zona Di Negro, dove il gps segnalava la presenza dell’uomo e dove abita l’ex compagna. Hanno quindi bussato alla porta della donna, che inizialmente ha negato la presenza del 45enne nell’abitazione. Gli agenti hanno però intuito che qualcosa non andava e sono comunque voluti entrare a controllare, trovandolo in cucina.

L’uomo ha sostenuto di essersi rivolto alla ex perché aveva bisogno di un posto dove passare la notte, essendo a Genova senza fissa dimora: giustificazione che non gli ha risparmiato l’arresto e il giudizio per direttissima.

Più informazioni
leggi anche
donna notte violenza donne
Il punto
A Genova in aumento stalking e violenze sessuali. La Procura: “Non è un’emergenza, è un problema strutturale e culturale”
Generico novembre 2023
In via xx
A processo per stalking esce dal tribunale e torna a perseguitare la ex fidanzata: fermato dalla polizia
Polizia Stato Savona
Ennesimo episodio
Sampierdarena, giovane donna picchiata e rapinata dal convivente
carabinieri 2
Aggravamento
Stalking e maltrattamenti, due uomini in carcere per violazione del divieto di avvicinamento alle ex compagne

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.