Risultato

Rapallo, Elisabetta Ricci è la nuova sindaca con il 52,61% delle preferenze. L’affluenza si ferma al 36%

Dalle urne l'esito del ballottaggio per il comune del Tigullo: lo sfidante del centrosinistra, Capurro, si è fermato al 47,39%

elisabetta ricci

Rapallo. Elisabetta Ricci è il nuovo sindaco di Rapallo. Questo l’esito del ballottaggio terminato questo pomeriggio alle 15 e che ha visto trionfare la candidata della coalizione di centrodestra sostenuta da Forza Italia, Fratelli d’Italia e dalla lista civica della candidata con il 52,16% delle preferenze. Armando Ezio Capurro, candidato per il centrosinitra, si è fermato al 47,39%.

Le urne si sono chiuse alle ore 15 di oggi, e nella due giorni di votazione si è registrato un ulteriore calo dell’affluenza, che si è fermata al 36,04% degli aventi diritto, 14 punti percentuali in meno rispetto al primo turno, accorpato con le elezioni europee.

Al primo turno gli altri candidati avevano totalizzato il 14,99% Andrea Carannante e il 13,24% Francesco Agiolani, entrambi quindi eletti consiglieri comunali.

leggi anche
elisabetta ricci sindaca rapallo
Intervista
Rapallo, parla la nuova sindaca Ricci: “Risultato non scontato, insieme ai partiti si vince”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.