Dati

Rapallo, al ballottaggio affluenza ancora in calo: si vota fino alle 15

Alle 23 di domenica ha votato il 27% degli aventi diritto. Le urne sono riaperte dalle 7, lo resteranno fino alle 15

elezioni comunali amministrative referendum urna schede generica

Rapallo. La tendenza è confermata: rispetto al primo turno, il ballottaggio a Rapallo ha visto un ulteriore calo dell’affluenza.

Alle 23 di domenica 23 giugno ha votato il 27,3% dei rapallesi aventi diritto, con un calo del 17% rispetto al primo turno quando la terza rilevazione era stata pari al 44,4%. E’ vero però che il primo turno aveva visto l’accorpamento con le elezioni europee.

A Rapallo si sfidano Armando Ezio Capurro, candidato civico con il sostegno di alcune liste di centrosinistra tra cui il Pd, ed Elisabetta Ricci, la cui lista civica è sostenuta dal centrodestra e dal sindaco uscente Carlo Bagnasco.

Affluenza in calo anche nell’altro comune ligure con più di 15mila abitanti interessato dal ballottaggio: a Sanremo alle 23 di domenica 23 giugno ha votato il 34,2% degli elettori. Alla terza rilevazione del primo turno il dato era stato del 48,7%.

Le urne sono state riaperte alle 7, lo resteranno fino alle 15. Dopodiché stop al voto e via al conteggio delle schede.

Più informazioni
leggi anche
ricci capurro
Comunali 2024
A Rapallo scatta l’ora del ballottaggio, Capurro tenta la rimonta su Ricci
Elezioni comunali referendum urne seggi
Secondo turno
Comunali, a Rapallo e Sanremo si vota per il ballottaggio: urne aperte fino alle 15 di lunedì
capurro ricci
Posizionamenti
Ballottaggio, a Rapallo la sfida diventa “bipolare”: il Pd appoggia Capurro contro Ricci

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.