Genova. Primo giorno di servizio per gli agenti di polizia in prova assegnati dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza alla Questura di Genova, la maggior parte in avvicendamento a pari qualifica trasferiti ad altra sede, altri in potenziamento dell’organico.
Nella mattinata di mercoledì la questora Silvia Burdese, insieme al vicario, ai dirigenti e ai funzionari, ha dato il benvenuto ai 59 agenti in prova assegnati complessivamente alla questura di Genova, compresi i commissariati distaccati di Chiavari e Rapallo.
Gli agenti hanno prestato giuramento nei giorni scorsi, al termine del 225° corso di formazione frequentato presso le rispettive scuole Allievi Agenti della Polizia di Stato di Brescia, Trieste, Peschiera del Garda, Piacenza, Alessandria, Nettuno, Vibo Valentia, Caserta e Campobasso.
Le agenti e gli agenti, molti dei quali provenienti dall’Esercito, dalla Marina Militare e da altre forze di polizia in cui hanno prestato servizio anche pluriennale, verranno impiegati in primis all’Ufficio Prevenzione Generale e nei commissariati cittadini e distaccati, in attività di controllo del territorio, in servizi di vigilanza, nonché presso la Divisione Anticrimine, l’Ufficio Immigrazione e nei settori di supporto tecnico logistico alle attività operative.
Al termine di un momento di presentazione e informazione che si è svolto nell’aula dedicata al commissario capo Antonio Esposito, durante il quale sono state illustrate le priorità operative e le esigenze di sicurezza del capoluogo e della provincia, la questora, unitamente a dirigenti e funzionari, ha rivolto a tutti i migliori auguri di buon lavoro.