L'evento

PegliFest, sabato sul lungomare sessioni di fitness gratuite per tutti, concerto e dj set

Sono previsti anche stand di attività locali e la possibilità di assaggiare prodotti a chilometro zero, e Amiu affiancherà l'iniziativa garantendo il servizio legato alla raccolta differenziata di carta e cartone, plastica e metalli

peglifest palco notte musica concerto

Genova. Arriva alla terza edizione, sabato 8 giugno, l’evento “PegliFest”, organizzato all’Arena degli Artisti sulla passeggiata di Pegli.

La manifestazione, di cui Amiu è partner ambientale, è a ingresso gratuito e prevede dalle 18 sessioni di fitness per tutte le età con zumba e altre attività aperte a tutti i partecipanti. Dalle 20 in poi il palcoscenico ospiterà alcuni artisti emergenti liguri, con l’apice alle 21 con la Explosion Band, due ore di spettacolo senza pause con hit internazionali e italiane di ogni genere dagli anni Ottanta ad oggi. La festa continuerà con il dj set firmato dal conduttore radiofonico di Radio Globo e dj Jay-S.

Sono previsti stand di attività locali e la possibilità di assaggiare prodotti a chilometro zero, e Amiu affiancherà l’iniziativa garantendo il servizio legato alla raccolta differenziata di carta e cartone, plastica e metalli, vetro e residuo organico. Durante la manifestazione saranno distribuiti materiali informativi sui servizi ambientali di Amiu e su come realizzare una corretta raccolta differenziata.

“Torna con la sua terza edizione il PegliFest, evento che ha riscosso un ottimo successo di pubblico gli scorsi anni – dichiarano gli assessori all’Ambiente e al Commercio, Tradizioni e Proloco del Comune di Genova – e che siamo sicuri sarà capace anche quest’anno di attirare persone da ogni delegazione. Una giornata ricca di appuntamenti, con tanta musica e tanto intrattenimento, ma anche con un’attenzione particolare alla salute e alla vita attiva, grazie alle sessioni di fitness e zumba che animeranno il lungo mare. Un’edizione impreziosita dalla collaborazione con Amiu, che sarà presente tutta la giornata non solo per garantire il decoro e la pulizia di Pegli, ma anche e soprattutto per svolgere un’importante opera divulgativa sui servizi e sullo smaltimento dei rifiuti: una festa che sarà divertente, sana e soprattutto anche sostenibile. Un ringraziamento all’aps “AlegriE20” e al Consorzio CIV Riviera di Pegli di Confcommercio per l’impegno che hanno messo nell’organizzare questa terza edizione”. 

PegliFest ha il sostegno del Comune di Genova ed è organizzato dall’associazione di promozione sociale “Alegri E20” con la collaborazione del Consorzio CIV Riviera di Pegli di Confcommercio: “Siamo entusiasti di riproporre per il terzo anno consecutivo PegliFest, l’evento che vuole essere una grande festa per tutta la comunità del ponente genovese e non solo – dice Jacopo Saliani, direttore artistico della manifestazione – Ringraziamo le istituzioni, in particolar modo il Comune di Genova per il grande aiuto nell’organizzazione dell’evento e il nostro partner ambientale Amiu, Il Civ Riviera di Pegli, le aziende e le attività che ci hanno sostenuto e tutti i volontari e ovviamente anche tutte le persone che sceglieranno di passare una serata in spensieratezza con noi”.

Aggiunge Giovanni Battista Raggi, presidente Amiu Genova: “Non potevamo mancare ad una iniziativa che promuove uno stile di vita sano e attivo e che è  legato ai temi ambientali. Come sempre l’azienda si propone sul territorio dove svolge i suoi servizi ambientali come partner legato ai temi di gestione della raccolta differenziata e del decoro urbano”.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.