Schianto

Scontro tra moto sul passo Del Bracco, tre feriti: uno è grave

E' successo sul tratto all'interno del Comune di Carrodano, già nello Spezzino. I motociclisti sono stati portati al pronto soccorso di Lavagna e al San Martino

Elicottero Drago Vigili del Fuoco

Liguria. Tre motociclisti sono stati ricoverati in ospedale, di cui uno in condizioni gravi, a seguito di un incidente avvenuto al Passo del Bracco, zona al confine tra le province di Genova e La Spezia, molto frequentata dagli appassionati delle due ruote.

L’incidente è avvenuto intorno alle 12 di oggi, sabato 15 giugno, e le forze dell’ordine stanno indagando sulla dinamica.

Il tratto di strada dove si è verificato l’incidente, nel territorio comunale di Carrodano (La Spezia), è stato temporaneamente chiuso. Attualmente, il traffico proveniente dalla Spezia può utilizzare la strada provinciale 46 o l’autostrada A12, mentre chi arriva da Genova può percorrere l’ex statale 332.

Sul posto sono presenti le squadre dell’Anas e delle forze dell’ordine per gestire la circolazione e ripristinare la normale viabilità nel minor tempo possibile.

Sul posto sono intervenute le ambulanze della Croce Rossa di Sesta Godano e della Pubblica Assistenza di Brugnato, insieme all’automedica Delta 3, per soccorrere le tre persone coinvolte.

Due dei feriti sono stati trasportati via terra all’ospedale di Lavagna, mentre il terzo, in condizioni più gravi, è stato trasferito d’urgenza al policlinico San Martino di Genova con l’elicottero Drago dei vigili del fuoco.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.