Sestri Levante. Si chiamava Erik Steven Vera Colqui, 29 anni, il giovane morto nel gravissimo incidente avvenuto all’alba nelle gallerie di Sant’Anna, tra Cavi di Lavagna e Sestri Levante.
Colqui, originario dell’Ecuador, viaggiava a bordo di uno scooter quando, percorrendo le gallerie in direzione Sestri, ha perso il controllo del mezzo andando a schiantarsi. L’urto è stato violentissimo, e per il 29enne non c’è stato nulla da fare: i soccorritori hanno provato a rianimarlo per oltre un’ora, ma alla fine hanno dovuto constatare il decesso.
Sul posto sono accorsi l’automedica Tango 1, la croce rossa di Riva Trigoso, i vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri. L’Aurelia è stata chiusa in entrambe le direzioni, dal km 475.135 al km 475.765. Stando alle prime ricostruzioni nell’incidente non sarebbero coinvolti altri mezzi, ma la dinamica è ancora al vaglio dei militari di Sestri Levante.
Si tratta della seconda vittima che si registra sulle strade della provincia di Genova in tre giorni. Nella notte tra domenica e lunedì a perdere la vita è stato Riccardo Cella, 21enne di Borzonasca, in un incidente avvenuto sulla strada statale 654, tra le frazioni di Villanoce e Gramizza, nel territorio del Comune di Rezzoaglio. Cella era al volante di un’auto su cui viaggiavano tre amici, due ragazze e un ragazzo, ed è finito fuori strada andando a sbattere contro alcuni alberi. Anche in questo caso l’urto non gli ha lasciato scampo.