Ribaltone

Comunali, il centrodestra perde Santa Margherita: il nuovo sindaco è Guglielmo Caversazio

A perdere la sfida è Emanuele Cozzio, vicesindaco dell'amministrazione uscente

Generico giugno 2024

Santa Margherita Ligure. Ribaltone a Santa Margherita: nel comune del Tigullio il nuovo sindaco è Guglielmo Caversazio, eletto col 53,02% dei voti.

A perdere la sfida è Emanuele Cozzio, vicesindaco dell’amministrazione uscente, che ottiene il 46,98%. La candidatura di Cozzio era arrivata dopo il secondo mandato di Paolo Donadoni, che avrebbe potuto ricandidarsi per effetto della nuova norma varata dal Governo sui comuni con meno di 15mila abitanti, ma aveva già deciso di cedere il passo.

La lista Uniti per Santa a sostegno di Guglielmo Caversazio ottiene così 8 seggi in consiglio, mentre Cozzio Sindaco ne avrà 4.

Benché in campo come indipendente, Caversazio, 27 anni, è il segretario del Pd di Santa Margherita Ligure e ha ottenuto l’appoggio dal mondo progressista.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.