La nomina

Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria: Maurizio Saitta è il nuovo direttore generale

Assume l'incarico oggi. Lo comunicano i commissari che in una nota si dicono "consapevoli delle difficoltà insite nella procedura di rilancio dell'Azienda ma anche delle concrete capacità e grande senso di responsabilità del management"

rotoli coil acciaio ilva

Genova. Maurizio Saitta sarà dal 1 giugno ili Direttore Generale di Acciaierie d’Italia in Amministrazione Straordinaria.

Lo annunciano i commissari in una nota. “Maurizio Saitta che ha maturato una solida esperienza in Italia e all’estero in particolare nel settore dell’Energia, guiderà la squadra nell’iter già tracciato nel Programma di ripartenza, potendo contare su solide competenze in ambito operations, pianificazione e finalizzazione di piani complessi.

Pari competenze saranno rese disponibili nell’attività di pianificazione degli interventi relativi alla decarbonizzazione del processo produttivo dell’acciaio.

I Commissari, “sempre più consapevoli delle difficoltà insite nella procedura di rilancio dell’Azienda ma anche delle concrete capacità e grande senso di responsabilità del management tutto, augurano a Maurizio Buon Lavoro”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.