Ancora

Via Cantore, secondo pedone investito da un taxi in una giornata: è in gravi condizioni

È successo all'altezza di via Pittaluga: stava attraversando fuori dalle strisce pedonali insieme al suo cane

Ambulanza, Croce d'Oro Sampierdarena

Genova. Ancora un incidente stradale, il secondo in via Cantore nella stessa giornata, stavolta con una persona ferita gravemente: si tratta di un pedone investito all’altezza di via Pittaluga, sulla carreggiata in direzione ponente.

È successo poco prima delle 17.00. Sul posto la Croce Oro di Sampierdarena, l’automedica del 118 e la polizia locale. L’uomo, un 71enne, è stato portato in codice rosso all’ospedale San Martino, cosciente ma dopo aver perso i sensi in seguito all’impatto.

Secondo l’esito dei rilievi condotti dal nucleo infortunistica della polizia locale, l’uomo, partito dall’aiuola centrale, stava attraversando fuori dalle strisce pedonali insieme al suo cane ed è stato travolto da un taxi che procedeva sulla corsia di sorpasso. Dopo aver urtato il parabrezza con la testa è caduto a terra e poco dopo ha perso coscienza.

Stamattina una donna di 70 anni era stata travolta da un altro taxi, stavolta su un attraversamento pedonale sulla carreggiata opposta, all’incrocio con la rampa che sale verso il nodo di San Benigno: la donna è stata portata in codice giallo al Galliera per accertamenti e la rampa è stata chiusa per alcuni minuti.

Un altro incidente è avvenuto in mattinata in piazza Portello, all’uscita della galleria Garibaldi: uno schianto frontale tra un furgone e uno scooter. Il motociclista, un uomo di 59 anni, per fortuna non risulta in gravi condizioni, essendo stato portato in codice giallo al Galliera.

leggi anche
sopraelevata rampa traffico
Incidente
Taxi investe donna sulle strisce: anziana trasportata al pronto soccorso del Galliera

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.