Pasqua

Torna il contest “Borghi in fiore”, anche Campo Ligure e Zoagli si trasformano in giardini

Verrà offerta ai visitatori un'esperienza indimenticabile all'insegna della bellezza e della creatività

zoagli piazza

Genova. Torna per il secondo anno il contest Borghi in Fiore, promosso dall’assessorato al Turismo di Regione Liguria e realizzato grazie all’impegno e alla professionalità del Distretto florovivaistico ligure.

In vista delle festività pasquali, otto colorate creazioni floreali trasformeranno le piazze di otto borghi in autentici giardini incantati, offrendo ai visitatori un’esperienza indimenticabile all’insegna della bellezza e della creatività. Le foto saranno poi pubblicate sui canali social ufficiali di Regione Liguria, dando vita a un coinvolgente contest online.

Queste opere d’arte floreali saranno realizzate da talentuosi florovivaisti locali e trasformeranno le piazze di Lerici, Brugnato, Zoagli, Campo Ligure, Laigueglia, Castelvecchio di Rocca Barbena, Santo Stefano al Mare e Molini di Triora.

“Ogni creazione floreale rappresenterà un’interpretazione unica della bellezza e della tradizione locale – dichiara l’assessore regionale al Turismo Augusto Sartori – e il contest ‘Borghi in Fiore’, per il secondo anno consecutivo, sarà l’occasione perfetta per i visitatori vicini e lontani di immergersi nella magia della primavera. Questo evento non solo valorizza la nostra tradizione e la nostra cultura, ma ci offre anche l’opportunità di promuovere il turismo sostenibile, condividendo la bellezza unica e straordinaria dei nostri borghi con il mondo intero”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.