Litorale

Surfista cerca di salvare un bagnante davanti a corso Italia, entrambi recuperati dai soccorsi

Sommozzatori dei vigili del fuoco e capitaneria, insieme a un gommone privato, per aiutare le due persone in difficoltà

Genova. Complessa operazione di salvataggio nel primo pomeriggio di oggi in corso Italia, a Genova. Vigili del fuoco, con elicottero e nucleo sommozzatori, e capitaneria, con motovedetta, sono stati impegnati per soccorrere due persone in mare.

In difficoltà due uomini, uno su una tavola da surf e l’altro a nuoto, nella zona di San Giuliano. Il surfista avrebbe provato ad aiutare il nuotatore – 61 anni, senza muta – che non riusciva a tornare a riva, ma si è trovato a sua volta impossibilitato a rientrare.

Oltre a un elicottero è intervenuto anche un gommone dello Yacht Club, dove poi sono stati portati i due soccorsi, presi in carico dal 118. Il più anziano dei due ha accusato problemi respiratori ma nessuno è in gravi condizioni.

leggi anche
vigili del fuoco capitaneria di porto soccorso mare
Soccorsa
Ragazza si tuffa e viene trascinata al largo dal mare mosso: recupero dei vigili del fuoco davanti alla spiaggia di Quinto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.