Genova. Sabato 15 giugno all’RDS Stadium di Genova saranno di scena gli sport da combattimento ai massimi livelli mondiali, con un grandissimo evento internazionale sostenuto dal Comune di Genova e inserito all’interno del programma di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport. Il Comitato Ligure Federkombat organizza l’evento “Tempus Tacendi Tempus Belli – Battaglia sotto la Lanterna”.
Il galà darà modo al pubblico di vedere in azione i migliori atleti liguri che si confronteranno con avversari provenienti da tutta Italia e dall’estero, i combattenti si cimenteranno in svariate specialità: dalla Savate, alla Muay Thai, alla Kickboxing, sia nel contatto pieno che nel light.
Eventi clou della serata saranno l’assegnazione di un titolo italiano e di un titolo del mondo Wako Pro di K1, quest’ultimo sarà disputato tra il campione in carica, Luc Genieys, fortissimo atleta francese, e Samuele Iorio del Kombat Team Alassio, giovane talento albenganese che difenderà i colori dell’Italia e della Liguria.
Appuntamento quindi il 15 giugno all’RDS Stadium di Genova, per una battaglia, solo ed esclusivamente in senso sportivo, che promette grande spettacolo e che proietta Genova e la Liguria al top dello sport da combattimento mondiale.

La locandina dell’evento