Paura

Sori, giardino sulla falesia frana in spiaggia: zona interdetta

Questa mattina un muro di contenimento a picco sul mare ha ceduto all'improvviso

frana sori falesia spiaggia

Sori. Momenti di paura questa mattina a Sori, dove la spiaggia è stata interessata da il crollo di parte di un giardino privato posto sopra le falesia che “sorregge” i quartieri più orientali del comune rivierasco.

A crollare dall’alto del promontorio un muro di contenimento e parte del terreno che questo sosteneva. Dopo un volo di diversi metri, tutto il materiale è finito sulla parte più orientale della spiaggia, senza provocare feriti.

Immediato l’intervento delle autorità: “Abbiamo interdetto le aree interessate – ha comunicato il sindaco di Sori Mario Reffo – nei prossimi giorni verranno fatti gli approfondimenti geologici del caso, tempo permettendo”.

frana sori falesia spiaggia
Più informazioni
leggi anche
Frana scuola crocefieschi
Paura
Frana a Crocefieschi, masso sfonda le mura della scuola
Generico marzo 2024
In guardia
Scattata l’allerta gialla per piogge e temporali, Liguria in ansia per il rischio frane

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.