Milano. Grazie alla decisiva mediazione del giudice Daniela Marconi la vecchia e la nuova proprietà della Sampdoria hanno trovato un accordo che chiude definitivamente i ricorsi giudiziari della Sport Spettacolo Holding e del Trust Rosan, rappresentato dal trustee Gianluca Vidal.
Questa mattina le due parti non avevano ancora raggiunto un’intesa e quella di oggi era la seconda udienza collegata alla richiesta di sequestro delle azioni della Blucerchiati spa, che controlla la Sampdoria.
Alla fine, secondo le prime informazioni ufficiali, l’accordo avrebbe garantito a Vidal una minima soddisfazione rispetto alle richieste iniziali.
Con la risoluzione della trattativa, decade anche il ricorso della Sampdoria nei confronti della Sport Spettacolo Holding sugli oltre 5 milioni di danni chiesti per i mancati introiti da calciomercato a seguito della battaglia legale sul passaggio della maggioranza azionaria alla Blucerchiati, appunto e anche il ricorso sempre a Milano previsto per il 28 maggio in cui veniva chiesta la nullità degli accordi di giugno rispetto alla cessione della società.
Nonostante l’idea fosse di non scendere a patti con la controparte, dalla Sampdoria trapela comunque soddisfazione.
Adesso Manfredi può dedicarsi completamente alla ristrutturazione finanziaria, alla costruzione della Sampdoria sotto tutti i punti di vista anche attraverso il coinvolgimento di nuovi investitori. Non ci sono più scuse, adesso.