Verde pubblico

Rischio cedimento per tre cedri a Scalinata Borghese, saranno abbattuti lunedì 4 marzo

L'intervento si è reso necessario per motivi di sicurezza. Saranno reimpiantati il prossimo autunno

piazza tommaseo

Genova. Lunedì 4 marzo avranno inizio i lavori di abbattimento di tre grandi cedri a margine di Scalinata Borghese, nei pressi di piazza Tommaseo. Lo segnala il Comune di Genova.

“L’intervento – si legge nella nota del Comune – si è purtroppo reso necessario per tutelare la pubblica incolumità, in quanto tutti e tre gli alberi sono a grave e alto rischio di schianto a causa di un cedimento delle radici”.

I cedri verranno reimpiantati in autunno, assicurano dall’amministrazione comunale.

Contestualmente Aster interverrà anche sulle sette palmette poste ai lati della scalinata, morte a causa dell’attacco di parassiti.

Più informazioni
leggi anche
Generico marzo 2024
Addio
Sestri Ponente, crollato il cedro ultracentenario di Villa Brignole: “Non dava segni di criticità”
Generica
Addio
Abbattuti i cedri di Scalinata Borghese: “Attaccati da un parassita, impossibile salvarli”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.