Recco. Clima teso tra le fila del centrodestra nel Comune di Recco che andrà al voto nei prossimi mesi. Da una parte il sindaco uscente Carlo Gandolfo, attorno al quale si stanno compattando i partiti della coalizione, dall’altra l’ex sindaco Dario Capurro che ha annunciato la candidatura indipendente da civico sul modello di Francesco Solinas a Sestri Levante. A schierarsi dalla sua parte nelle ultime ore è stato anche l’ex consigliere regionale della Lega Franco Senarega.
Una scelta che ovviamente non è piaciuta al Carroccio. “La Lega, alle prossime elezioni amministrative di Recco, sostiene la candidatura del sindaco uscente Carlo Gandolfo – commenta il segretario regionale Edoardo Rixi -. La Lega rispetta i patti stabiliti con gli alleati della coalizione in Liguria. Dispiace la scelta di Franco Senarega, ma saremo costretti ad attivare le relative strutture del movimento”.
“Prendiamo atto che il consigliere Franco Senarega ha fatto una scelta in contrasto con quanto è stato deliberato dagli organi del territorio. Saremo costretti a prendere, nei confronti di Senarega, i necessari provvedimenti disciplinari”, ha ribadito Francesca Corso, segretaria provinciale a Genova.
“La militanza è da considerarsi sospesa con decorrenza immediata. La sezione Golfo Paradiso non può passare sopra a un colpo di testa simile. Ci dispiace davvero, ma le regole sono chiare”, conclude Davide Manerba, segretario della sezione Golfo Paradiso.