Documentario

Giornata della donna, l’8 marzo proiezione di “È percoloso esporsi” sulla vita di Mariasilvia Spolato

Spolato era una lesbica e femminista degli anni Settanta

mariasilvia spolato

Genova. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’8 marzo dalle ore 15 all’Alliance Française di Genova in via Garibaldi 20, si propone la proiezione del documentario È pericoloso esporsi dedicato alla figura della militante Mariasilvia Spolato, donna lesbica e femminista negli anni Settanta, realizzato da Marie-Jeanne Tomasi nel 2023.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la cattedra di Letteratura francese dell’Università di Genova (professoressa Elisa Bricco, Louis Nagot) e con Arcigay.
A seguire dibattito moderato dalla professoressa Elisa Bricco.

Intervengono:

Michela Calabrò, responsabile Politiche di Genere di Arcigay nazionale
Daniele Ferrari, Università del Piemonte Orientale
Claudio Tosi, responsabile Cultura Storia e Memoria di Arcigay nazionale.

Il documentario è prodotto da Umbe Films e France 3 Corse ViaStella. Sostegno della Collectivité de Corse. Ringraziamenti alla Cinémathèque de Corse.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.