Schiarita

Ex Ilva, il ministro Urso a Genova: cinque multinazionali interessate ad acquisire l’azienda

L'annuncio durante l'incontro con lavoratori e sindacati. In gioco anche il futuro dello stabilimento di Cornigliano e delle aree

Generico marzo 2024

Genova. Cinque multinazionali interessate ad acquisire l’ex Ilva. È quanto avrebbe annunciato il ministro delle Imprese Adolfo Urso incontrando i lavoratori della fabbrica di Cornigliano, secondo quanto riportato da persone presenti al colloquio e confermato dal suo staff.

Il ministro ha confermato che il governo applicherà il golden power per garantire il livello produttivo e gli investimenti.

Urso è arrivato nel primo pomeriggio a Genova e ha visitato le aree dell’ex Ilva accompagnato dal commissario Giancarlo Quaranta, dal sindaco Marco Bucci e dal presidente Giovanni Toti. Al termine dell’incontro con lavoratori e sindacati è previsto un punto stampa.

Sul tavolo c’è la continuità produttiva e il futuro di una fabbrica che ad oggi sconta gravi carenze di manutenzione e continui fermi di produzione. Ma anche il tema delle aree inutilizzate, su cui Toti e Bucci insistono nonostante le rassicurazioni sull’acciaio “prioritario” rispetto alle ipotesi alternative.

Più informazioni
leggi anche
ex ilva assemblea
Transizione
Ex Ilva, schiarita sulle ferie prima dell’arrivo di Urso. Bucci e Toti ancora in pressing sulle aree
Generico marzo 2024
La visita
Ex Ilva, il ministro Urso: “Nelle aree di Genova possibili diverse attività produttive”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.