Testimonianza

8 marzo, Amiu celebra il lavoro delle donne con un video: in azienda sono oltre 400

Sarà online venerdì sui social e sul sito istituzionale

amiu donne

Genova. Sarà on line venerdì 8 marzo sui social media e sul sito istituzionale Amiu il video dedicato alle donne che lavorano in azienda realizzato in occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale dei diritti delle donne.

Una ventina tra impiegate, addette ecologiche e autiste che lavorano in azienda sia nel comune di Genova, sia nei comuni dove Amiu svolge i suoi servizi ambientali hanno prestato i loro visi e i loro sorrisi al messaggio “Sono. Siamo.”, raccontando con la loro testimonianza l’impegno, la determinazione e la volontà nel lavoro che a tutti livelli svolgono in azienda.

Le donne Amiu sono oltre 400 su un totale di quasi 2mila dipendenti e di queste quasi 300 sono classificate come operaie. Persone che tutti i giorni lavorano – anche dietro le quinte – per rendere le nostre città più pulite e vivibili.

Un ringraziamento da parte dell’azienda va quindi a Elisa 1 e 2, Ombretta, Serena, Giulia 1 e 2, Debora, Sara, Alessandra, Valentina, Giorgia, Simonetta, Laura, Paola, Donatella, Patrizia, Ivana, Caterina, Antonietta e Lisa.

Più informazioni
leggi anche
lavoro donne femminile occupazione
Numeri
8 marzo, in Liguria l’occupazione femminile è in calo. Un’operaia guadagna la metà di un uomo
corteo femminista 8 marzo nudm
Lotto tutto l'anno
8 marzo, la pioggia non ferma la marea fucsia: corteo transfemminista in centro a Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.