Restyling

Via Cornigliano, partiti i lavori per il rifacimento degli attraversamenti pedonali

Uomini di Aster al lavoro, erano stati danneggiati a causa del continuo passaggio di bus e mezzi pesanti

via cornigliano

Genova. Sono partiti martedì mattina i lavori per il rifacimento degli attraversamenti pedonali di via Cornigliano, danneggiati nel corso del tempo dal passaggio dei mezzi pesanti e dagli autobus.

A confermarlo la presidentessa del Municipio Medio Ponente, Cristina Pozzi, nella giornata in cui gli uomini di Aster hanno avviato le lavorazioni: «Gli attraversamenti precedenti risultavano pericolosamente ammalorati a causa di errori di valutazione di un progetto approvato molti anni fa che non teneva conto del passaggio dei tir, vietato h 24 con uno dei primi atti della nostra giunta municipale, del quale sono molto orgogliosa, e degli autobus, che inevitabilmente dovranno continuare a passare”.

I nuovi attraversamenti saranno anch’essi rialzati, per rallentare lo scorrimento dei veicoli, di colore rosso e con le mattonelle disegnate per mantenere l’estetica della via: “Saranno quindi più robusti e soprattutto più sicuri per i pedoni e per i mezzi a due ruote”, ha concluso Pozzi, che ha sottolineato come la progettazione sia stata pensata anche in ottica dei nuovi assi di forza, che conteranno su bus ancora più pesanti.

leggi anche
via cornigliano
Si cambia
Via Cornigliano, è già tempo di “maquillage”: nuova rotatoria, nuove aiuole e tir vietati h24
via cornigliano tir camion controlli
Ai ripari
Via Cornigliano, allo studio il divieto h24 per i tir. Ma quattro su cinque passano in deroga
Via XX settembre diventa pedonale
I risultati della ricerca
“WalkUrban”, Genova al centro del progetto europeo per incentivare gli spostamenti pedonali

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.