Dal 24 marzo

Un emporio solidale al Cep, da marzo il nuovo spazio della Misericordia Ponente Soccorso

La scelta di non effettuare una consegna di pacchi ma di consentire a chi ne ha bisogno di scegliere ciò che gli è più utile, come in un vero negozio

Generico febbraio 2024

Genova. Aprirà il 24 marzo, grazie all’impegno della Misericordia Ponente Soccorso, un nuovo Emporio Solidale in via della Benedicta 85 rosso, nel quartiere del Cep, nel ponente cittadino.

La scelta della pubblica assistenza è stata quella di concentrarsi su una zona di Genova con un’alta percentuale di disoccupazione e problematiche sociali.

“L’emporio servirà ad aiutare le persone che si trovano in difficoltà economica – spiegano dalla Misericordia Ponente Soccorso – quelle persone che hanno difficoltà ad acquistare un pacco di pasta,
un chilo di farina o altri prodotti basilari per la vita quotidiana”.

I volontari invitano la cittadinanza a partecipare e sostenere il progetto: “L’emporio dà dignità alla persona, perché, a diversità della consegna pacchi, la persona avrà libero accesso all’emporio e come in un supermercato prenderà ciò che gli serve rispettando le regole dell’emporio, evitando così uno spreco alimentare”.

“Immaginate una donna con un bambino che entra, prende ciò che gli serve, al bambino deve semplicemente dire andiamo a fare la spesa. Immaginate una donna con un bambino che si presenta a un bancone e ritira un pacco, cosa gli spiega al proprio figlio?”, sottolineano da Misericordia Ponente Soccorso”.

L’inaugurazione è prevista intorno alle 15 del 24 marzo 2024.

leggi anche
charity shop canneto centro storico
Nuova apertura
In centro storico apre un Charity Shop: in vendita oggetti che non si usano più a sostegno di attività benefiche

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.