Fare gruppo

Sampdoria in ritiro anticipato, intanto i tifosi per San Valentino hanno appeso striscioni d’amore

La Sampdoria è la squadra che vanta il numero di spettatori più alto in casa in questa Serie B

Genova. Gli ultimi risultati negativi hanno indotto Matteo Manfredi a chiamare il ritiro anticipato per la Sampdoria in vista della sfida col Brescia, particolarmente delicata per la classifica dei blucerchiati.

L’ultima volta aveva portato bene: vittoria casalinga col Palermo grazie a un gol di Borini e Pirlo che aveva ribadito quanto fosse stato importante soprattutto per fare gruppo.

L’intento di Manfredi dovrebbe essere proprio questo. Nelle ultime cinque partite per la squadra di Pirlo solo una vittoria e un pareggio. La squadra si trova a 27 punti in classifica, distante di 5 dal gruppo che è inguaiato in zona playout. Il Brescia è nono con 32 punti, per cui una vittoria potrebbe rilanciare il campionato dei blucerchiati verso zone più tranquille: al momento a 27 c’è anche il Sudtirol, poi Cosenza a 29 e un gruppo formato da Pisa, Reggiana e Bari a 30.

La Serie B è un campionato in cui è difficile avere continuità in generale (salvo le primissime della classe, che comunque hanno avuto i loro momenti di stop), per cui nulla è perduto. La svolta però deve avvenire ora o tutto sarà molto più difficile.

Nel frattempo la Sampdoria è la squadra che può vantare il numero di spettatori più alto nelle gare casalinghe. In 12 partite ha portato a Marassi 265.522 sostenitori. I suoi tifosi, proprio oggi, giorno di San Valentino, hanno appeso in città alcuni striscioni per comunicare tutto il loro amore: “U.C. Sampdoria, il mio canto d’amore per te”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.