Sorpresa

Lungomare di Pegli, la bandiera dell’Unione Europea imbrattata con una svastica nera

Sul monumento ai caduti del mare è comparsa anche una bandiera palestinese "clandestina" insieme ai tre vessilli ufficiali

Generico febbraio 2024

Genova. Una svastica è stata disegnata con vernice nera sulla bandiera dell’Unione Europea che svetta sul lungomare di Pegli in corrispondenza del monumento ai caduti del mare.

La segnalazione arriva dal nostro lettore Samuel Grasso. Oltre alla bandiera europea vandalizzata, a campeggiare come “intrusa” insieme al tricolore italiano e alla croce di San Giorgio è la bandiera palestinese, aggiunta sulla stessa asta del vessillo nazionale.

Impossibile dire al momento se le due “aggiunte” sino opera dello stesso autore. La svastica, peraltro, non si nota molto facilmente essendo di un colore molto simile al fondo della bandiera.

La bandiera imbrattata dovrà essere sostituita, in attesa di capire se si riuscirà a risalire ai responsabili del gesto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.