Incidente

Lumarzo, ragazza di 17 anni cade dalle scale e batte la testa: è in gravi condizioni

È ricoverata in rianimazione al San Martino in prognosi riservata. I carabinieri hanno escluso che si trattasse di violenza domestica

ambulanza notte

Lumarzo. Una ragazza di 17 anni è in gravi condizioni dopo essere caduta rovinosamente dalle scale in un’abitazione di Lumarzo, in Val Fontanabuona.

È successo questa notte verso le 3 e mezza. La giovanissima, dopo aver perso l’equilibrio, ha battuto violentemente la testa.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lumarzo e dell’automedica del 118 di Genova che hanno prestato le prime cure alla ragazza e l’hanno trasportata in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova con un grave trauma cranico.

Ora si trova ricoverata in rianimazione e la sua prognosi è riservata. È grave ma stabile, sedata con neuromonitoraggio, compresa la misurazione in continuo della pressione intracranica, e sottoposta a ventilazione meccanica. Lunedì i medici valuteranno se operarla.

A raggiungere l’abitazione sono stati anche i carabinieri della compagnia di Chiavari che hanno avviato accertamenti per capire se si trattasse di un episodio di violenza domestica. Ma gli elementi raccolti hanno permesso di escludere questa circostanza, attribuendo la caduta a uno sfortunato incidente.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.