Info di servizio

Lavori sul nodo di Genova: stop ai treni su alcune tratte tra venerdì e domenica

Ancora modifiche alla circolazione ferroviaria nel fine settimana in arrivo: tutti i dettagli

treno

Genova. Ancora lavori sulla rete ferroviaria del capoluogo ligure per la realizzazione del nodo di Genova e Terzo Valico. Per consentire le attività programmate da Rfi, società capofila del polo infrastrutture del Gruppo FS, da venerdì 9 a domenica 11 febbraio è prevista la sospensione della circolazione di diversi treni.

Nel dettaglio, i treni non circoleranno tra Cogoleto e Sestri Ponente tra le 22 di venerdì 9 e le 8 di sabato 10 febbraio e dalle ore 22 di sabato 10 alle 7.30 di domenica 11 febbraio.

Circolazione completamente sospesa invece sulla linea sotterranea tra le stazioni di Sampierdarena e Brignole sabato 10 e domenica 11 febbraio.

Le modifiche rientrano nel più ampio piano di variazione della circolazione ferroviaria per il cantiere del Terzo Valico e del nodo di Genova, che consentirà di incrementare di oltre il 40% i volumi di traffico dei treni passeggeri nell’area genovese e di quasi il 50% i volumi del traffico merci. In base all’accordo quadro tra Rfi e Regione Liguria, la separazione e rimodulazione dei flussi permetterà l’inserimento sulla tratta Genova Voltri-Genova Sampierdarena di maggiori collegamenti con nuove fermate a Genova Prà-Palmaro e Genova Aeroporto/Erzelli a integrazione dell’offerta attuale.

Più informazioni
leggi anche
nodo ferroviario
Attenzione
Treni cancellati nel weekend per lavori al nodo ferroviario: tutte le info (e il programma dei prossimi)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.