Giovanissimo

Infortunio sul lavoro per uno stagista di 18 anni, rischia l’amputazione di un dito

E' successo in un'azienda di materiale tecnico a Casarza. Sul posto i soccorsi, i carabinieri e gli ispettori dell'Asl 4

Chirurgia della Mano Ospedale San Paolo Savona

Casarza. Un ragazzo di 18 anni, stagista in un’azienda di Casarza (Genova), è rimasto gravemente ferito in un infortunio sul lavoro avvenuto nel pomeriggio di oggi, giovedì 29 febbraio.

Il giovane stava lavorando con un attrezzo in una ditta di materiale tecnico in via Tangoni quando per motivi da chiarire si è tranciato il dito di una mano.

Il ragazzo è stato subito soccorso dal 118 e dalla Croce di Riva, che lo hanno curato sul posto. Poi il 18enne è stato trasferito d’urgenza all’ospedale San Paolo di Savona, nel centro specializzato di chirurgia della mano dove i medici sperano di potere recuperare l’arto.

Nella fabbrica, oltre ai soccorsi, anche i carabinieri e gli ispettori della Asl 4 per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Soltanto ieri gli operatori dell’infortunistica erano dovuti intervenire sempre nell’entroterra del levante, in Val Fontanabuona, per un operaio caduto in un fosso in una cava di ardesia a Orero.

Più informazioni
leggi anche
elisoccorso drago
Infortunio
Grave incidente sul lavoro in una cava di ardesia della Val Fontanabuona
flc cgil
Allarme
Studente si amputa un dito in azienda, Flc Cgil: “Basta alternanza scuola-lavoro obbligatoria”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.