Oro verde

Il pesto genovese diventa protagonista del concorso fotografico di Wikimedia Italia

Per partecipare basterà caricare uno scatto online: ecco come fare

Pesto Genova24

Genova. Il pesto alla genovese, fiore all’occhiello della cucina italiana e vanto della regione Liguria, conquista i volontari dei progetti Wikimedia in Italia e diventa protagonista del concorso fotografico Wiki Loves Pesto Genovese 2024.

Il concorso si rivolge a fotografi professionisti, appassionati e dilettanti invitandoli a fotografare il pesto genovese, i suoi ingredienti, la sua preparazione e le ricette che lo utilizzano, caricando poi le immagini su Wikimedia Commons con licenza libera.

Per partecipare al concorso basterà scattare una foto a tema pesto – anche correlata al Campionato Mondiale del Pesto che si terrà il prossimo 23 marzo – e caricarla su Wikimedia Commons attraverso il tasto Carica la tua fotoLe foto possono essere state scattate in qualunque momento, ma dovranno essere caricate dal 1° al 31 marzo 2024.

Regolamento disponibile a questo link.

L’iniziativa si svolge in occasione del decimo Campionato Mondiale del Pesto, organizzato dall’Associazione Culturale dei Palatifini.

Più informazioni
leggi anche
Pesto Genova24
"oro" verde
Il “ciclo di vita” del pesto genovese finisce al centro di una tesi di laurea

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.