Infortunio

Grave incidente sul lavoro in una cava di ardesia della Val Fontanabuona

Un uomo di 58 anni è precipitato in un fosso riportato gravi traumi. E' stato portato in elisoccorso al San Martino in codice rosso

elisoccorso drago

Val Fontanabuona. Grave infortunio in una cava di ardesia in Val Fontanabuona. Un uomo, operaio della cava, è caduto in un fosso riportando traumi alla testa e al bacino.

L’incidente è avvenuto precisamente a Orero, in località Isolana, nella cava Luaia. E’ successo nel primo pomeriggio. Il lavoratore, 58 anni, per cause sconosciute ha fatto un volo di alcuni metri in un buco.

A dare l’allarme sono stati i colleghi e nel giro di poco tempo sul posto sono arrivati i soccorsi. Sul posto il 118 con l’automedica e la Croce Rossa di Cicagna ma poi anche i vigili del fuoco con l’elicottero Drago.

Il ferito è stato trasferito a bordo dell’elisoccorso e trasportato in codice rosso, il più grave, al pronto soccorso del San Martino.

Nella cava sono arrivati anche i carabinieri e nucleo infortunistica dell’Asl 4 per avviare le prime indagini su quanto accaduto: la cava al momento è stata posta sotto sequestro.

Più informazioni
leggi anche
Chirurgia della Mano Ospedale San Paolo Savona
Giovanissimo
Infortunio sul lavoro per uno stagista di 18 anni, rischia l’amputazione di un dito
ambulanza
Al villa scassi
Incidente sul lavoro a Multedo, operaio cade da un’impalcatura

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.