All'ariston

Festival di Sanremo, il genovese Alfa premiato per la migliore esibizione live

Il giovanissimo rapper e cantautore al suo esordio sul palco dell'Ariston ha ottenuto il riconoscimento di Assomusica

alfa

Genova. All’indomani dal debutto sul palco del Festival di Sanremo arriva il primo importante riconoscimento per Alfa.

Il rapper e cantautore genovese è stato infatti premiato da Assomusica per la migliore esibizione live di un artista esordiente, che premia l’originalità e il talento delle nuove generazioni. Un premio che in passato è andato ad artisti come Nina Zilli, Arisa, Raphael Gualazzi, Rocco Hunt, gli Eugenio In Via Di Gioia.

Il prestigioso riconoscimento, assegnato ogni anno dall’Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli di Musica dal Vivo nell’ambito del Festival, è stato consegnato mercoledì pomeriggio nella sala stampa dell’Ariston, alla presenza del presidente di Assomusica Carlo Parodi e del vicepresidente Fulvio De Rosa.

“Il Premio Assomusica per Sanremo nasce con l’obiettivo di promuovere e sostenere il talento delle nuove generazioni, tema molto sentito dall’associazione – ha detto Parodi – Come accade ormai da molti anni, viene assegnato dai nostri associati a uno degli artisti più giovani in gara. Nello specifico, il riconoscimento viene conferito in funzione delle capacità individuate durante l’esibizione live. Non si limita pertanto a premiare la performance televisiva, ma in generale la sua importante presenza scenica e l’abilità di intrattenere ed emozionare il pubblico durante gli spettacoli dal vivo”.

leggi anche
Annalisa, ricchi e poveri, alfa
Esordio
Festival di Sanremo, Annalisa è terza dopo la prima serata. Ricchi e Poveri infiocchettati, Alfa ‘nottambulo’
Generico febbraio 2024
Ci siamo
Festival di Sanremo: da Alfa a Tedua, la carica dei genovesi sui palchi della città dei fiori
bassetti
Ballo del qua qua
Festival di Sanremo, anche Bassetti boccia il balletto con John Travolta: “Bravo Sinner a non andare”
vecchioni alfa
Bravo!
Festival di Sanremo, il genovese Alfa e il maestro Vecchioni incantano l’Ariston con “Sogna, ragazzo, sogna”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.