Appuntamento

Domenica 11 febbraio Carnevale alla Lanterna tra maschere, laboratori e pentolaccia

Edizione speciale della visita guidata pensata per i bambini ma con approfondimenti e curiosità anche per i più grandi

lanterna genova

Genova. In occasione del Carnevale, alla Lanterna è organizzata una edizione speciale della visita guidata pensata per i bambini, che saprà affascinare anche gli adulti con approfondimenti e curiosità.

Partendo dalla passeggiata, una filastrocca inedita introdurrà la visita per raccontare la storia del faro e conoscere i monumenti più importanti della città. Proseguendo nell’Open Air Museum nel Parco del complesso monumentale, i partecipanti saranno coinvolti con storie e aneddoti sul simbolo di Genova e il suo legame con il porto. La narrazione si concluderà all’interno del museo, con il racconto illustrato delle imprese dell’affascinante, ma terribile pirata Dragut.

Al termine, le famiglie potranno salire sulla prima terrazza panoramica della torre: non prima, però, di aver rotto la Pentolaccia!
Modalità di accesso e salita sul sito www.lanternadigenova.it/informazioni

Come partecipare all’iniziativa

• POSTI LIMITATI SU PRENOTAZIONE scrivendo a laboratori@lanternadigenova.it (indicando nome e cognome numero adulti, numero ed età bambini, recapito telefonico)
• In caso di disdetta chiediamo gentilmente di inviare tempestiva comunicazione
• Appuntamento ore 15.00 presso la scala mobile all’interno del Terminal Traghetti
• Quota di partecipazione: 0-3 anni gratuito; bambini fino ai 6 anni € 12; bambini dai 7 anni e adulti € 15

Non è consentito l’uso di coriandoli e stelle filanti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.