Perla

Borghi liguri, lunedì svelati i progetti di riqualificazione: a Campo Ligure 1,8 milioni di euro

Aiccre presenta le iniziative finanziate coi fondi del Pnrr

campo ligure borgo panorama

Genova. Lunedì 5 febbraio, alle ore 15, nella sala Cristoforo Colombo, nella sede di Regione Liguria in via Fieschi 15, a Genova, Aiccre presenterà due progetti di riqualificazione dei borghi storici della Liguria, finanziati grazie alle risorse messe a disposizione dal Pnrr: gli interventi riguardano i Comuni di Andora e Campo Ligure.

“Valorizzare la bellezza e l’unicità dei borghi storici attraverso le risorse rese disponibili dal Pnrr – dichiara Desi Slivar, segretaria di Aiccre Liguria – sono gli elementi che hanno caratterizzato il bando relativo al “Piano Nazionale Borghi” e la Liguria ha aderito con successo a questa iniziativa”.

Nella linea A (rilancio economico e sociale di borghi) Borgo Castello, nel Comune di Andora, avrà a disposizione un fondo di circa 20 milioni.

Nella Linea B (rigenerazione culturale) Campo Ligure godrà di un investimento di circa 1,8 milioni di euro, ma ulteriori risorse sono destinate a Triora, Carro, Pignone, Vernazza, Cervo, Villa Faraldi, Diano Arentino, Laigueglia.

L’iniziativa di lunedì prossimo è organizzata da Aiccre, in collaborazione dei Comuni di Andora e Campo Ligure, e con il patrocinio del Consiglio regionale della Liguria.

Partecipano il sindaco di Andora, Mauro Demichelis, e il sindaco di Campo Ligure, Giovanni Oliveri. Luca Parodi, dirigente di Regione Liguria, descriverà le caratteristiche dei due finanziamenti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.