Occhio eh

Allerta valanghe per il ponente ligure: previsti neve a debole coesione e forte vento

Per quanto riguarda i rilievi centro orientali della regione, quelli che quindi afferiscono alla provincia di Genova, non sono previste criticità

Generica

Genova. Alla luce delle nevicate in corso, soprattutto sulle montagne imperiesi, e degli automatismi connessi al Bollettino Neve Valanghe redatto dal Centro Settore Meteomont del Comando Regione Carabinieri Forestale Liguria, Arpal ha emesso l’allerta gialla per rischio valanghe nel settore Alpi Liguri Sud.

Nello specifico, la situazione descritta nel bollettino Meteomont indica un pericolo Moderato di livello 2 (scala fino a 5) per neve a debole coesione e vento – neve ventata, che sconsiglia le attività al di fuori delle piste battute e segnalate.

Per quanto riguarda i rilievi centro orientali della regione, quelli che quindi afferiscono alla provincia di Genova, non sono previste criticità legate alla neve.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.