Violenza di genere

Violenze, botte e minacce per 20 anni anche davanti ai figli: donna denuncia l’ex marito

L'incubo in una casa dell'entroterra genovese è finito con l'attivazione del codice rosso da parte dei carabinieri. L'uomo, quando uscirà dal carcere, dovrà indossare un braccialetto elettronico

carabinieri

Genova. L’ha picchiata, vessata, minacciata e violentata per oltre 20 anni ma a un certo una quarantenne residente nell’entroterra di Genova ha detto basta e ha denunciato tutto ai carabinieri.

I fatti sono avvenuti in un località della Val Fontanabuona. La donna, una cittadina di nazionalità romena, ha accusato l’ex marito, 47enne, connazionale, di continue violenze e percosse. L’uomo si trova già in carcere a Genova Pontedecimo ma per altri reati.

La donna ha spiegato ai carabinieri di Santa Margherita Ligure che l’uomo la picchiava anche davanti ai figli: i militari hanno attivato il codice rosso e la procura ha aperto un fascicolo.

All’uomo è stata notificata in carcere l’ordinanza di arresto e la previsione delle restrizioni previste dalla legge contro la violenza di genere, in particolare l’ obbligo di indossare il braccialetto elettronico.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.